Bandi

PSICOMOTRICITA’ – Scuola dell’Infanzia a.s. 2024/2025
1) Manifestazione di Interesse
2) Modello di domanda (.pdf), Modello di domanda (.doc)

DM 19 “Interventi di tutoraggio e formazione per la riduzione dei divari negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica”
1 – Decreto assunzione in bilancio

2 – Decreto assunzione incarico RUP
3 – Disseminazione
4 – Avviso di selezione Membri Team Dispersione e Domanda di partecipazione


AVVISO ALUNNI
DM65 – Avviso selezione per percorsi di orientamento

>>> Bando di partecipazione e Domanda

AVVISO SELEZIONE ESPERTI
DM65 – Avviso integrato per la selezione di esperti per i percorsi di orientamento destinati agli studenti/esse e alle famiglie
>>> Bando di partecipazione e Domanda

AVVISO PERSONALE EDUCATIVO
DM65 – Avviso di selezione per il ruolo di n. 1  educatore in percorso formativo destinato agli alunni

>>> Bando di partecipazione e Domanda
DM65 – Avviso di selezione per il ruolo di n. 1  educatore in percorso formativo destinato agli alunni
>>> Bando di partecipazione e Domanda

AVVISO ALUNNI
DM65 – Attività di potenziamento in lingua inglese e competenze digitali per le Scuole Primarie (II quadr)

>>> Bando e domanda di partecipazione
DM65 – Attività di potenziamento in lingua inglese e competenze digitali per le Scuole Secondarie di I grado

>>> Bando e domanda di partecipazione
DM65 – Attività di potenziamento in lingua inglese e competenze digitali per le Scuole Primarie (I quadr)

>>> Bando e domanda di partecipazione

a.s. 2024/2025 – Progetti di Potenziamento Offerta Formativa in Lingua Inglese
Avviso di selezione Esperti Madrelingua Inglese

Modello di domanda 


a.s. 2024/2025 – PN2127 Fondi Strutturali Europei – Programma Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027. Priorità 01 – Scuola e Competenze (FSE+) – Fondo Sociale Europeo Plus – Obiettivo Specifico ESO4.6 – Azione A4.A – Sotto azione ESO4.6. A4.A – Avviso Prot. 59369, 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025, Fondo Sociale Europeo Plus”
1 – Decreto di assunzione in bilancio
2 – Decreto di assunzione incarico RUP
3 – Disseminazione iniziale
4 – Decreto di assunzione incarico DS di Direzione e coordinamento Progetto
5 – Decreto Incarico DSGA di Direzione Amministrativa
6 – Avviso di selezione per docenti interni in qualità di supporto organizzativo e Modello di domanda
7 – Decreto Incarico docente interno in qualità di supporto organizzativo
8 – Avviso di selezione Figure (esperti / tutor / figure aggiuntive)
9 – Domanda Figure (esperti / tutor / figure aggiuntive)
10 – Avviso di selezione Alunni 
11 – Domanda Alunni  

a.s. 2023/2024 – DM 66
1) Avviso di selezione Figure Professionali Esperti Interni  per percorsi formativi CANVA, GOOGLE WORKSPACE, IPAD
Avviso di selezione esperti
Modello di domanda 
Verbale relativo alla valutazione delle domande 
Decreto Incarico
Determina di indizione per affidamento servizi formativi (MEPA)
Disciplinare per trattativa MEPA
Capitolato tecnico
Avviso selezione tutor interni e Modello di domanda

a.s. 2023/2024 – DM 66
1) Avviso di selezione 
FIGURE PROFESSIONALI – ESPERTO per Percorso di formazione sulla transizione digitale MODULO A/B/C

Avviso di selezione esperti
Modello di domanda
2) Avviso di selezione Figure professionali interne – Tutor per Percorso di formazione sulla transizione digitale MODULO A/B/C
Avviso di selezione
Modello di domanda

a.s. 2023/2024 – DM 65 “Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca –Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” – CNP: M4C1I3.1-2023-1143 – CUP: B24D23001720006
Manifestazione interesse per acquisto libri di inglese ed allegato per istanza di presentazione offerta
– SELEZIONE ESPERTI E TUTOR INT/EST PER FORMAZIONE ALUNNI REALTA’ AUMENTATA, ROBOTICA EDUCATIVA, GEOGEBRA, GOOGLE WORKSPACE, CANVA
Avviso integrato di selezione esperti int/est e tutor int/est
Modello di domanda (esperto e tutor)

– SELEZIONE ESPERTI INT/EST E SELEZIONE TUTOR INTERNI PER FORMAZIONE ALUNNI DRAMMATIZZAZIONE INGLESE
Avviso di selezione esperti
– Modello di domanda (esperto)
 – Avviso di selezione tutor
– Modello di domanda (tutor)
– Verbale relativo alla valutazione delle istanze pervenute per esperto
Decreto Incarico Esperto Esterno
Decreto di selezione deserta per tutor interni
Avviso di selezione per tutor interni ed esterni
Modello di domanda per selezione tutor int/est

– SELEZIONE ESPERTO INT/EST E SELEZIONE TUTOR PER FORMAZIONE ALUNNI VIDEOLAB
Avviso di selezione esperti e tutor

Modello di domanda (esperti e tutor)
– SELEZIONE ESPERTO INT/EST PER FORMAZIONE DOCENTI CLIL
Avviso di selezione esperti
Modello di domanda
– SELEZIONE ESPERTI IN LINGUA INGLESE PER FORMAZIONE DOCENTI
Avviso di selezione per esperti interni
Modello di domanda

a.s. 2023/2024 – 
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza Missione 4 Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – Investimento 2.1: Didattica digitale integrata e formazione alla transizione digitale per il personale scolastico. Formazione del personale scolastico per la transizione digitale (D.M. 66/2023)
Avviso di procedura di selezione comparativa, attraverso la valutazione dei curriculum, di figure professionali per Comunità di pratiche
Domanda Figure Professionali Comunità di pratiche

a.s. 2023/2024 – Avviso di selezione rivolto al reclutamento di un esperto interno e, in subordine, esperto esterno anche in collaborazione plurima con altre istituzioni scolastiche con funzione di Tutor nell’ambito del progetto “Sezione Rondine” sul modello sperimentale “Rondine”
Avviso di selezione
Modello di domanda
Dichiarazione Competenza DS nella valutazione dei CV pervenuti per selezione Tutor Rondine
Decreto di Valutazione da parte del DS dei CV per Tutor 

a.s. 2023/2024 – DM 65 “Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca –Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” – CNP: M4C1I3.1-2023-1143 – CUP: B24D23001720006
AVVISI ALUNNI
Avviso di selezione percorso formativo “Geogebra” ed Allegati Domanda di partecipazione

Avviso di selezione percorso formativo “Drammatizzazione in lingua inglese” ed Allegati Domanda di partecipazione

a.s. 2023/2024 – DM 65 “Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca –Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” – CNP: M4C1I3.1-2023-1143 – CUP: B24D23001720006
Avviso di selezione per Esperti e Tutor Interni per la realizzazione di percorsi formativi destinati agli alunni (GEOGEBRA)
Istanza di partecipazione (Allegato A ed Allegato B)
Dichiarazione Cause Ostative

Avviso di selezione per Esperti Esterni per la realizzazione di percorsi formativi destinati agli alunni (DRAMMATIZZAZIONE IN LINGUA INGLESE)
Istanza di partecipazione (Allegato A ed Allegato B)
Dichiarazione Cause Ostative

Avviso di selezione per Tutor Interni per la realizzazione di percorsi formativi destinati agli alunni (DRAMMATIZZAZIONE IN LINGUA INGLESE)
Istanza di partecipazione (Allegato A ed Allegato B)
Dichiarazione Cause Ostative

a.s. 2023/2024 –
DM 65 “Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza – Missione 4: Istruzione E Ricerca – Componente 1 Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università – investimento 3.1 “Nuove competenze e nuovi linguaggi nell’ambito della Missione 4 – Istruzione e Ricerca –Componente 1 – “Potenziamento dell’offerta dei servizi all’istruzione: dagli asili nido all’Università” del Piano nazionale di ripresa e resilienza finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU” – CNP: M4C1I3.1-2023-1143 – CUP: B24D23001720006
Avviso integrato di selezione supporto tecnico DM 65

Allegato A (Allegato A – formato editabile)
Allegato B (Allegato B – formato editabile)
Dichiarazione Cause Ostative

a.s. 2023/2024 – Determina per la costituzione di un elenco aspiranti CS inclusi nella nostra graduatoria di terza fascia per assunzione servizio immediato

a.s. 2023/2024 – Avviso pubblico di selezione mediante procedura ordinaria di affidamento diretto di incarichi di prestazione professionale ad esperti esterni (Progetto di Psicomotricità Funzionale presso la Scuola dell’Infanzia), Modulo di candidatura (formato PDF), Modulo di candidatura (versione editabile)
Verbale di istituzione della commissione tecnica esaminatrice
Verbale della Commissione tecnica esaminatrice dei curricula e domande
Decreto di approvazione graduatoria provvisoria Esperti Progetto Psicomotricità
Decreto Graduatoria Definitiva Esperti Progetto Psicomotricità
Decreto di approvazione graduatoria definitiva Esperti Progetto Psicomotricità

a.s. 2023/2024 Avviso pubblico di selezione mediante procedura ordinaria di affidamento diretto di incarichi di prestazione professionale ad esperti esterni (Pedagogista)
Dichiarazione Competenza DS nella valutazione dei CV pervenuti
Decreto Valutazione CV
Decreto Incarico Esperto a seguito di valutazione CV da parte del DS

a.s. 2023/2024 – Progetto Hello Children: manifestazione di interesse per la selezione di esperti di madrelingua inglese con esperienze nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria I grado (Bando, Modulistica, Format Modulistica Editabile)
Verbale di istituzione della commissione tecnica esaminatrice
Dichiarazione Procedura selettiva senza esito
Verbale Commissione Esaminatrice Domande e Curricula
Decreto di approvazione graduatoria provvisoria Esperti Madrelingua
Graduatoria Definitiva Esperti Madrelingua Progetto Hello Children
Decreto di approvazione definitiva Esperti Madrelingua Hello Children 
Bando per selezione esperti Progetto KET, Modulistica, Format Modulistica Editabile)
Verbale Commissione Esaminatrice Domande e Curricola per KET
Decreto di Approvazione Graduatoria provvisoria Esperti Madrelingua KET
Graduatoria definitiva Esperti Madrelingua Progetto KET
Decreto di approvazione definitiva Esperti Madrelingua KET

 

2022 – Manifestazione di interesse per la selezione di esperti in psicomotricità per la Scuola dell’Infanzia (Bando, Modulistica, Format Modulistica Editabile)
Verbale di istituzione della commissione tecnica esaminatrice
Verbale Commissione Esaminatrice Domande e Curricula
Decreto di approvazione graduatoria provvisoria Esperti in psicomotricità
Pubblicazione Graduatoria Definitiva Esperti 
Decreto di approvazione graduatoria definitiva Esperti

2022 – Manifestazione di interesse per la selezione di esperti di madrelingua inglese con esperienze nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria I grado (Bando, Modulistica, Format Modulistica Editabile)
Verbale di istituzione della commissione tecnica esaminatrice
Verbale Commissione Esaminatrice Domande e Curricula
Decreto di approvazione graduatoria provvisoria Esperti Madrelingua
Pubblicazione Graduatoria Definitiva Esperti Madrelingua Inglese
Decreto di approvazione graduatoria definitiva Esperti madrelingua Inglese

2022 – Avviso pubblico di selezione mediante procedura ordinaria di affidamento diretto di incarichi di prestazione professionale ad esperti esterni
Dichiarazione Competenza DS nella valutazione dei CV pervenuti
Decreto Valutazione CV
Decreto Incarico Esperto a seguito di valutazione CV da parte del DS

2021 – Attivazione Percorsi Formativi destinati a docenti per utilizzo strumentazione del Laboratorio per la comunicazione con il territorio

2021 – Attivazione Percorsi Formativi destinati agli alunni di Scuola Secondaria di I grado per l’animazione del Laboratorio di RadioPodcasting e realizzazione video

2021 – Attivazione Laboratorio Psicomotricità per Scuola dell’Infanzia

2021 – Attivazione Laboratori Informatica

2021 – Attivazione Progetti di Madrelingua (Hello Children, Potenziamento, KET)

2021 – Formazione Google Workspace e Nuvola Madisoft per docenti

2021 – Attivazione Corsi Pomeridiani Scuola Primaria

 

 
2019 – PIANO TRIENNALE DELLE ARTI – Progetto “Sotto un albero tutto d’oro”

DOCUMENTI

2019 – PON  “Piccole guide in Valdichiana” – 10.2.5A-FSEPON-TO-2018-76

Azione/Sottoazione: 10.2.5/Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa

DOCUMENTI


2019 – PON “Datemi una competenza e solleverò il mondo” – 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-77

Azione/Sottoazione: 10.2.2/10.2.2A/Competenze di base

DOCUMENTI


2019 – PON  “Sing and Song around the world” – 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-34

Azione/Sottoazione: 10.2.1/10.2.1A/Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia

DOCUMENTI